In occasione del 1 dicembre, Giornata Mondiale di lotta all'AIDS, Zonaprotetta si unisce all'impegno globale per sensibilizzare sulla realtà dell'HIV e promuovere azioni concrete per prevenire la diffusione del virus.
L'Associazione invita tutte le persone a contribuire alla lotta per sconfiggere il virus dell'HIV.
Solo attraverso un'azione collettiva e comunitaria sarà possibile aspirare a un futuro senza HIV.
Ogni piccolo gesto può fare la differenza!Settimane di sensibilizzazione sull'HIV: Informarsi per combattere lo stigma
Dal 1 al 12 dicembre 2025, in occasione della Giornata Mondiale di lotta all'AIDS, sarà presente uno stand informativo di Zonaprotetta al CPT di Trevano, con materiale informativo sulla prevenzione dell'HIV con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani e combattere lo stigma legato al virus.
Il 1° dicembre, una operatrice e un operatore di Zonaprotetta saranno disponibili allo stand per fornire consulenze, rispondere ad eventuali domande e mettere gratuitamente a disposizione i preservativi.
Inoltre, gli operatori saranno a disposizione durante la giornata del 1 dicembre anche per i docenti, offrendo supporto e informazioni più dettagliate per affrontare il tema dell'HIV in classe con gli studenti durante la settimana dal 1 al 5 dicembre.
Associazione Zonaprotetta (https://zonaprotetta.ch/) presente nell'atrio 1° piano blocco B
Chi fosse interessato e ha almeno 16 anni, può gratuitamente farsi testare in modo rapido e anonimo per verificare HIV e sifilide, annunciandosi lunedì 1 dicembre direttamente ai relatori.
Powered by iCagenda