L'elettrosmog è un fenomeno di cui si parla poco, nonostante viviamo ormai costantemente immersi in campi elettromagnetici, basti pensare all'enorme diffusione delle tecnologie di comunicazione basate sulle radiazioni EM come i telefonini o i più moderni smartphone oppure ai sitemi wireless di uso domestico. Ma qual è l'impatto che queste tecnologie hanno sulla nostra salute e più in generale sull'ambiente? Quali sono le prospettive future per questi sistemi? Cosa significano 5G e 6G?
La conferenza ha lo scopo di chiarire questi e altri concetti, in modo da approcciarsi in modo più consapevole alle nuove tecnologie.
Relatori:
dott. Paolo Orio, medico veterinario, tiene regolarmente conferenze in Italia e all'estero sull'impatto delle radiazioni elettromagnetiche sull'ambiente nonché sulla salute degli animali e delle persone. È presidente dell'Associazione Italiana Elettrosensibili.
prof. Andrea Grieco, laureto in fisica, docente di fisica e matematica, Membro Esperto CENELEC (Comitato Europeo di Normalizzazione Elettrotecnica) nel settore compatibilità elettromagnetica
Powered by iCagenda