Il musicista grigionese Gionata Pieracci e l'artista della sabbia ticinese Lorenzo Manetti presentano lo spettacolo "Oceano Straordinario!" per sensibilizzare sul tema delle plastiche che raggiungono i vortici oceanici, sulla questione delle microplastiche negli ecosistemi e anche sulle operazioni in atto nel mondo per fronteggiare questo problema, che è diventato sempre più pressante a partire dagli anni '80.
Lo spettacolo di musica e disegni di sabbia, che è giunto tri i 12 finalisti dei talenti svizzeri SRF (su 200 gruppi partecipanti) è giunto alla sua decima rappresentazione.
Ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti alla fine del quale è possibile dare offerte che verranno devolute in beneficenza per l'operazione "The Ocean Cleanup" e per il progetto italiano "Atlantide".
Riflessione:
La ripulitura della superficie degli oceani e dei principali fiumi dalla plastica è solo uno dei possibili punti di partenza per scegliere di fare Pace con la Terra.
Lo spettacolo rappresenta con le sue musiche e i disegni con la sabbia, la bellezza e l'importanza del mare per la nostra specie, evidenziando gli attuali problemi e le soluzioni messe in atto dall'uomo.
Documentazione per approfondire il tema:
Powered by iCagenda