Oceano Straordinario!

mese green '24
32
Oceano
Data: 12 Marzo 2024 13:15 - 14:45

Il musicista grigionese Gionata Pieracci e l'artista della sabbia ticinese Lorenzo Manetti presentano lo spettacolo "Oceano Straordinario!" per sensibilizzare sul tema delle plastiche che raggiungono i vortici oceanici, sulla questione delle microplastiche negli ecosistemi e anche sulle operazioni in atto nel mondo per fronteggiare questo problema, che è diventato sempre più pressante a partire dagli anni '80.

Lo spettacolo di musica e disegni di sabbia, che è giunto tri i 12 finalisti dei talenti svizzeri SRF (su 200 gruppi partecipanti) è giunto alla sua decima rappresentazione.

Ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti alla fine del quale è possibile dare offerte che verranno devolute in beneficenza per l'operazione "The Ocean Cleanup" e per il progetto italiano "Atlantide".

 

Riflessione:

La ripulitura della superficie degli oceani e dei principali fiumi dalla plastica è solo uno dei possibili punti di partenza per scegliere di fare Pace con la Terra.
Lo spettacolo rappresenta con le sue musiche e i disegni con la sabbia, la bellezza e l'importanza del mare per la nostra specie, evidenziando gli attuali problemi e le soluzioni messe in atto dall'uomo.

Documentazione per approfondire il tema:

 

 

Luogo
Auditorium

 

Altre date


  • 12 Marzo 2024 13:15 - 14:45

 

Lista Partecipanti

Anonimo (1)
Anonimo (23)
Anonimo (1)
Anonimo (6)
Anonimo (1)

Powered by iCagenda

Please publish modules in offcanvas position.